sabato 10 maggio 2014

Il limone ed i suoi benefici

Vediamo i limone in ogni bancarella del mercato, in ogni supermercato, nei bar, nei nostri frigoriferi, ma ne conosciamo davvero le caratteristiche e le qualita' curative?

Il limone, ricco di vitamina C, calcio, magnesio e potassio; tutti elementi antiossidanti indispensabili per la nostra pelle, le nostre unghie, i nostri capelli.

Smettiamola di correre in farmacia a cercare rimedi, abbiamo tutto a portata di mano, ed il limone e' solo uno dei molteplici esempi.




1) SBIANCARE I DENTI

Avete mai provato ad utilizzare il limone per sbiancare i denti? Be', provatelo!!!
Spremete un limone fresco ed aggiungeteci un po' di bicarbonato di sodio, applicatelo sui denti con uno spazzolino.
Tenetelo in bocca per non piu' di un minuto, e lavate normalmente i denti......rimarrete stupiti dal risultato!!!!

2) PUNTI NERI O ACNE

Recentemente mi e' capitato di leggere di una nota casa farmaceutica, che vende un prodotto anti acne  che porta depressione ed istiga al suicidio, non continuiamo a fare il gioco delle case farmaceutiche anche per banalita' come l'acne. Provate con il limone....

Il limone e' un antimicotico ed antibatterico naturale, ed e' una naturale alternativa per combattere i fastidiosi punti neri o l'acne. Prendete mezzo limone, schiacciatelo con le mani e assorbite con un batuffolo di cotone il succo che ne fuoriesce, applicatelo quindi sulla parte da trattare, e lasciatelo tutta la notte, e risciaquate con acqua fredda al mattino.
Se volete provare un trattamento piu' rapido, senza tenerlo tutta la notte, aggiungete alcune gocce di miele su mezzo limone, prima di apllicarlo direttamente sulla parte da trattare, lasciate agire per una mezz'ora abbondante e poi risciaquate....i risultati non mancheranno.

Naturalmente l'operazione va ripetuta.

3) PROPRIETA' DEPURATIVE

Il limone e' perfetto se vogliamo depurarci o disintossicarci.
Dovrememo prendere l'abitudine di bere il succo di limone regolarmente, preferibilmente al mattino, a digiuno, aiuta a regolarizzare l'intestino ed aiuta a combattere la cellulite.

Il limone contiene una sostanza, chiamata "limonene", che viene utilizzata con successo per la distruzione dei calcoli nella cistifellea, ed in oltre, recentemente, questa sostanza e' diventata famosa perch' secondo alcuni recenti studi americani, se assunta regolarmente, sembra avere proprieta' antitumorali a livello preventivo, soprattutto per quanto riguarda pancreas, stomaco ed intestino.

Il limone e' inoltre consigliato contro la nausea, diarrea e soprattutto per chi ha bisogno di aumentare le difese immunitarie.

Il succo fresco di limone aiuta a prevenire l'arteriosclerosi, ha benefici sul fegato, sul pancreas e sul sangue, in quanto ne favorisce la fluidita'.

Il limone appena colto, e' in oltre un potente antianemico e disinfettante.

Infine, questo frutto dalle mille proprieta', e' anche un efficace termicida. Appendete negli armadi qualche sacchettino di tela, contenente scorze di limone secche, e non avrete piu' tarme nel vostro armadio.


Nessun commento:

Posta un commento