giovedì 15 maggio 2014

Cancro, il limone è un ottimo antitumorale

Numerosi studi hanno evidenziato come il limone, con le sue proprietà possa avere un ruolo importante nella prevenzione.
Certo, rimane importante avere una dieta ed uno stile di vita salutare.
Nel limone, in particolare nella buccia, troviamo i limonoidi, i quali hanno il potere di limitare le infiammazioni croniche, che a loro volta possono aumentare il rischio di neoplasie dei tessuti, e si sono rivelati degli ottimi inibitori delle cellule cancerogene.

Il limone è da considerarsi anche un ottimo antimicorbico, contro le infezioni batteriche e dei funghi, viene a volte utilizzato come antidepressivo, aiuta a combattere lo stress e la pressione alta, ed è utilizzato per i parassiti interni e per i vermi.

Recenti studi Americani, hanno messo in evidenza che il limone possa venir utilizzato per distruggere i calcoli nella cistifellea, e nella cura di tumori a pancreas, stomaco ed intestino.

Non sottovalutiamo questo frutto dalle mille risorse che tutti abbiamo a casa.
Questo mio blog, vuole essere solo un modo per informarvi, che vi possono essere altri modi per curarsi.

Su internet ormai si trovano miliardi di notizie e volte anche fregature, ma tutto ciò che leggiamo potrebbe essere l'input che ci stimola ad informarci, studiando, o cercando notizie da fonti certe ed attendibili.

Ad ogni modo decidere di introdurre nella nostra dieta quotidiana il limone, di certo non ci causerà nessun problema o danno.

Per le sue proprietà depurative e disintossicanti, si consiglia di bere una spremuta di limone al mattino a digiuno, e toglietevi dalla testa che il limone abbia proprietà astringenti, non è esattamente così, o meglio, il limone aiuta a regolare l'intestino, pertanto acquista proprietà astringenti nel caso di diarrea, ma aiuta a regolare l'intestino nel caso di un intestino pigro.

Se dovessi citarvi ora tutte le proprietà del limone, potremmo andare avanti all'infinito, veniva anche utilizzato dagli antichi Egizi per curare le dermatiti, oppure basta metter un sacchetto di tela nel vostri armadi, contenente della scorza di limone secca, per allontanare le tarme.

E' incredibile quanto abbia da offrirci questo piccolo frutto.

Riassumiamo qui per punti quando è utile ricorrere al limone:

1) Rafforza i vasi sanguigni
2) Ostacola l'osteoporosi
3) Previene raffreddori ed influenze
4) Previene i calcoli
5) Favorisce l'attività intestinale
6) Riequilibra il PH del corpo
7) Depura il fegato
8) Migliora la digestione
9) Aiuta ad eliminare la nausea
10) Elimina gli acidi urici
11) Contrasta i radicali liberi
12) Abbassa il colesterolo
13) Ha proprietà antibatteriche
14) Elimina i parassiti intestinali
15) E' un ottimo antitumorale
16) Permette di eliminare i fastidiosi bruciori della cistite
17) Previene l'invecchiamento cellulare dell'organismo

E la lista potrebbe davvero essere infinita....anzi perché non mi aiutate a completarla...o almeno proviamoci, aggiungendo nei vostri commenti le altre infinite proprietà?

Riduciamo l'uso delle medicine, utilizziamo ciò che la natura ci mette a disposizione. E non smettete di documentarvi per essere informati.






Nessun commento:

Posta un commento