giovedì 8 maggio 2014

Curarsi con l'aglio

La ricetta dell'aglio di cui vi parlerò, è una ricetta cinese che è stata trovata, nel 1971, da una commissione UNESCO, nelle rovine di un convento tibetano.


Non abbiate timore, non suderete profumando di aglio, né tanto meno l'alito ne risentirà, in particolar modo se assumerete questo preparato prima dei pasti.


Questa ricetta, è indicata per tutto l'organismo: aiuta a mantenere elastiche le vene, libera dal colesterolo, migliora la vista, elimina il mal di testa, previene da infarti e da ictus celebrali e aiuta a prevenire il cancro.
Ma molti altri sono i vantaggi che ne deriveranno dall'utilizzo.

INGREDIENTI:

350 gr. di aglio biologico
300 gr di alcool puro a 95°

PREPARAZIONE:

Sbucciate, lavate e schiacciate l'aglio, mettetelo in un recipiente di vetro con l'alcool, chiudete e lasciate riposare per una decina di giorni in frigorifero.
All'undicesimo giorno, prendete il composto e filtratelo con una garza, spremendo bene l'aglio con un mortaio o un pestello, ma mi raccomando non utilizzate attrezzi metallici.
Riponete il preparato a riposo per altri 3 giorni.
Terminati i tre giorni potete iniziare la cura come segue:
Ogni somministrazione va presa con 50 ml di acqua a temperatura ambiente mischiata con le gocce del preparato.

1°giorno: 1 goccia a colazione, 2 a pranzo, 3 a cena.
2° giorno: 4 gocce a colazione, 5 a pranzo, 6 a cena

Dal 3° giorno aumentate giornalmente di una goccia per ogni pasto, fino ad arrivare a 33 gocce a colazione, 34 gocce a pranzo e 35 a cena.

Arrivati ad assumere questo dosaggio, si  dovrà fare una giornata con 35 gocce a colazione, 34 gocce a pranzo, e 33gocce a cena, per passare al giorno successivo decrescendo la dose sempre di una unità, fino ad arrivare 3 gocce a colazione, 2 gocce a pranzo ed 1 goccia a cena.

Una volta arrivati a questo dosaggio, si procede con 25 gocce 1 volta al giorno, fino a quando non si sarà finito tutto il preparato.

E' consigliato, in questa ricetta tibetana, di ripete la cura dopo 5 anni.


Nessun commento:

Posta un commento