lunedì 15 giugno 2015

Mal di schiena e fiori di Bach

Sono ormai da tempo convinta che ogni dolore, ogni male, ogni malattia, derivi dal nostro stato mentale, dai nostri pensieri, dai nostri sensi di colpa o dalle nostre piu' profonde frustrazioni.
Ed e' per questo che, ormai da tempo, sempre piu' convinta che il mondo sia manipolato dalle industrie farmaceutiche, non utilizzo piu' alcun tipo di medicina, ma cerco di trovare sempre delle alternative.

E' ormai da parecchio tempo che soffro di maldischiena continui, da problemi di cervicale, a problemi lombari etc. 
I dolori e le malattie di cui spesso soffriamo sono semplicemente il modo in cui il nostro corpo, manifesta un disagio, una condizione di malessere. 

Ecco perche' la nostra colonna vertebrale e' il nostro miglior sistema di comunicazione, e' il nostro campanello d'allarme, che ci avverte, attraverso la tensione, quando soffochiamo in qualche modo le nostre emozioni, cerca di trasmetterci un messaggio, ed e' proprio per questo che ad ogni malessere, dovremmo soffermarci e pensare cosa, il nostro corpo ci vuole comunicare attraverso il dolore che sentiamo.

Dobbiamo sforzarci, e renderci conto, che tutto cio' che viviamo a livello psichico, ha delle ripercussioni su cio' che proviamo a livello fisico, e questo vuol dire anche che la possibilita' di tornare in salute e' nelle nostre mani, cosa che le medicine mai potranno fare,

Ecco alcuni esempi:
1) CERVICALE: e' un dolore che deriva dallo sforzo di "tenere la testa sulle spalle", deriva dal tentativo di controllare le emozioni e gli istinti, e spesso dipende da un carico eccessivo di pensieri, a discapito della dimensione emozionale e sessuale.

2) DOLORE LOMBARE: Quando non ce la facciamo piu' a sopportare qualcosa, come per esempio un lavoro troppo gravoso, una responsabilita', un problema.

3) DISCOPATIA:  e' il chiaro segno di una nostra rigidita' eccesiva nei confronti della vita. Il disco schiacciato o che esce dalla sua sede, esprime la difficiolta' ad adattarsi.

4) COLPO DELLA STREGA: E' il risultato del tentativo di bloccare desideri e pulsioni sessuali, che abbiamo paura di vivere fino in fondo.

Mi rendo conto che una volta individuata la causa del nostro dolore, non e' altrettanto facile eliminarne la causa, o per lo meno non vi e' un rimedio immediato, perche' bisogna lavorare su se stessi e fare un lungo percorso di guarigione interna, Ecco il motivo per cui tutti noi ricorriamo alle medicine che ci alleviano il dolore nell'immediato, senza pero' eliminarne la cause.

Quello che vorrei consigliare e' di utilizzare i fiori di Bach, che sono totalmente naturali. e vengono anche chiamati la medicina dell'anima perche' agiscono direttamente sulla psiche.
I fiori di Bach, sono uno dei migliori rimedi per affrontare questi disturbi.

AGRIMONY, quando si tiene tutto dentro, quando ci facciamo carico di tutte le tensioni dell'ambiente circostante.
Quando vi e' la necessita' inconscia di tenere tutto sotto controllo, quando vogliamo evitare che trapeli all'esterno in nostro disagio.

OAK, e' il rimedio che deriva dalla quercia comune (Quercus Robur). Proprio come la pianta da cui si ricava, che ha un tronco forte e robusto, Oak, e' adatto per chi ha un forte senso del dovere, che lo porta a sopportaree carichi di lavoro indipendentemente dal proprio stato di affaticamento.
Ottimo anche per chi si sente indispensabile e insostituibile, per tutte le persone che vivono in uno stato di stress continuo, e che soffrono in particolare di dolori dovuti a rigidita' lombare con conseguente affaticamento muscolare,

KINERGETICS, invece puo' sciogliere le tensioni muscolari e le contratture, aiutandoci a scoprirne anche la causa. E' infatti possibile lavorare sugli auto-sabotaggi e sui carichi emotivi consci e inconsci, per aiutarci a rilassare il corpo e la mente, ritrovando il benessere della colonna in breve tempo.

RESCUE REMEDY, racchiude tutte le propieta' benefiche, ed e' disponibile in spary o gocce, e solitamente viene utilizzato quando non si sa bene quali fiori di Bach utilizzare, come primo aiuto...


Nessun commento:

Posta un commento